Fondamenta S. Giustina, Castello 2835 - Cap.30122 VENEZIA Tel.041.5225369 - Fax 041.5230818 Codice Meccanografico: VEIS026004  Segreteria: veis026004@istruzione.it Pec: veis026004@pec.istruzione.it
 
 
Navigazione veloce
 

Punto di ascolto

Presso l’istituto “Benedetti-Tommaseo” è attivato un “Punto d’Ascolto Psicologico” gratuito rivolto agli studenti, ai docenti, al personale ATA, ai genitori.

Il servizio è gratuito e si rivolge agli studenti, ai docenti, al personale ATA dell’istituto ”Benedetti-Tommaseo”.
Gli incontri sono finalizzati al chiarimento e al superamento delle difficoltà che ciascun studente/operatore incontra nel suo percorso scolastico/lavoro e non.
Gli incontri, della durata di mezz’ora ciascuno si terranno tutti i martedì secondo la seguente scansione:

  • tre martedì consecutivi presso l’ ufficio al 1° piano della sede “Benedetti” a fianco all’ufficio di presidenza dalle ore 09.00 alle ore 12.00;
  • il quarto martedì presso l’aula “Punto di Ascolto” al 1° piano di Palazzo Martinengo dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Quest’anno è stata introdotta una nuova procedura per la prenotazione degli incontri, al fine di favorire una più efficace tutela della privacy.
Le prenotazioni avverranno nel seguente modo:

  1. gli interessati devono richiedere un appuntamento via email scrivendo direttamente alla dott.ssa Sitran al seguente indirizzo: sitran.alessandra@benedettitommaseo.org indicando il proprio nome, cognome, la classe frequentata e l’orario richiesto.

Le prenotazioni dovranno essere effettuate entro il sabato precedente all’appuntamento richiesto.
Gli alunni che si recheranno al “Punto d’Ascolto” dovranno comunicarlo all’ insegnante, in modo riservato, prima dell’inizio dell’ ora di lezione.
Allo stesso indirizzo della dott.ssa Sitran si possono inviare anche segnalazioni, richieste ed informazioni.
Si ricorda che la prenotazione e il contenuto dei colloqui sono soggetti al segreto professionale. Si invitano i docenti a facilitare l’accesso degli alunni al Punto d’Ascolto e a non opporre alcuna indicazione sul registro di classe per garantire la privacy degli alunni. Per la presenza farà fede la scheda d’accesso tenuta riservatamente dalla dott.ssa Sitran Alessandra.

Per ulteriori chiarimenti o dubbi rivolgersi ai rappresentanti degli studenti o alle docenti Zennaro Maria Serena (Liceo Benedetti) e Maruzzi Marina Maria (per il Liceo Tommaseo).

 

 

Il Dirigente Scolastico
Prof. Roberto Sintini

Allegati